ANTEPRIMA: La Confraternità del Purgatorio – Pera

27 Nov

                                       di Emiliano “Bassifondi?” Santoro

– Uova, li vuoi quei kiwi? –

La Confraternita del Purgatorio è la nuova provocazione rumorista-brutista della scena underground-dada pugliese. Pera è il nevrastenico debutto, abbandonato alle stampe dalle label Musica per Organi Caldi, Hola Halo DIY e Dalek oggi ventisette novembre duemilatredici.

LCDP15.2

Ludica dissacrazione viziata/ l’assennatezza riottosa del goffo e del genuino, in cui le radici troglodite dell’attitudine al noise-punk sanguinano demenza e allucinazione nel fango delle questioni esistenziali di radioamatori cristiani/ messaggi subliminali veleggiano di corsa su uova rotte in terra/ la batteria, il basso, ect., li pestano in marcia anarchica destrutturante con gli albumi rossi dei luoghi comuni del rumore/ il coro sguaiato revolvera, perché voglio[no] il videodrome! Epilettici riflessi allo specchio i brani: rispetto per il dada: da flusso in asilo!!!: e l’album è il tuonare di stridori di spasso: la Pretesa.

Tropicale à la Le Singe Blanc, sempre di casa Organi Caldi, nevrotico in memoria Don Vito e Les Spritz; La Confraternita del Purgatorio inscena un siparietto divertito e irriverente: Gianni Morandi è mangiamerda e l’amore si scaccola sulle panchine del parco, sboccia nelle fogne, lecca mille paludi di auto-compiacenza.Ventuno minuti di auto-compiacimento, razionalità e rigore scientifico: Pong! è epilogo di rimandi lisergici alla cera pongo. Le suggestioni sono pascoliane-duchampiane – tra fanciullismo edipico e cocci di ready made -: e Pera serve a darti l’allegria!

Cento copie in edizione limitata, realizzate con i pastelli tra le dita, e per tutto il mese di dicembre in download gratuito su www.musicaperorganicaldi.it. Corona dell’operazione l’anteprima in streaming gratuito del loro disco anche su Acidi Viola, Sonofmarketing – Unknown Music Pleasures e Mola Mola Webzine: do it ourselves!

Ciao, ci vediamo domani, bambini subliminali.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: